Dott.ssa Spanu

Dottoressa Giulia Spanu:
fisioterapista e osteopata a Nuoro e a Cagliari

“Mi sono laureata in Fisioterapia a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Milano.
Ho inoltre conseguito il titolo di Osteopata DO mROI, dopo aver terminato un percorso di sei anni presso la scuola TCIO di Milano.

Negli ultimi 9 anni mi sono dedicata contemporaneamente a studio e lavoro, che svolgo con grande passione.

Per molti anni ho lavorato a Cagliari presso il Centro Fisioterapico Sardo come Fisioterapista, attualmente lavoro privatamente come Fisioterapista ed Osteopata presso lo studio di via Milano 1 a Nuoro e a Cagliari e collaboro con lo Studio Postural Pilates.

Per essere sempre “sul campo” partecipo ad eventi sportivi quali le Universiadi, le ultime svoltesi a Taipei, cui ho preso parte come Fisioterapista Cusi, e gli ultimi Tornei Italiani di Tennis presso lo Sporting Club Quartu Sant’Elena. 

Ciò mi da modo di lavorare nell’ambito sportivo insegnandomi ad intervenire anche d’urgenza dove necessario , limitando danni e complicazioni di un eventuale lesione.

Il mio percorso di studio mi ha permesso di formarmi come Fisioterapista presso importanti strutture ospedaliere a Milano, quali Ospedale Niguarda, Istituo Ortopedico Galeazzi, Istituto Ortopedico Gaetano Pini, Ospedale Fatebenefratelli , ecc

In tali sedi ho sviluppato un grande interesse per i casi ortopedici , che mi hanno portato a lavorare in vari centri fisioterapici a Cagliari e dintorni.

Ho conservato inoltre una grande passione per l’ambito neurologico, di cui mi occupo dal punto di vista riabilitativo ed osteopatico.

Presso il Centro Nazario Sauro a Cagliari, ho svolto attività domiciliare e ciò ha fatto si che guardassi gli aspetti più pratici della riabilitazione per aiutare i miei pazienti a raggiungere presto un’ autonomia motoria che gli permettesse di lasciare le mura domestiche e proseguire la riabilitazione presso vari Centri Fisioterapici .

In seguito ho lavorato per il Centro Riabilitativo Ortopedico Sardo (CROS) a Quartu Sant’Elena, in cui ho svolto attività ambulatoriale in pazienti con problemi di tipo ortopedico.
Mi sono dedicata inoltre alla riabilitazione di pazienti neurologici di diverse fasce d’età , presso il Centro di Medicina Fisica (CMF) a Quartu Sant’Elena.

L’Osteopatia concorre a completare il mio percorso formativo arricchendolo di tecniche manuali, esperienza ed una visione globale del paziente che mi porta a ricercare scrupolosamente la causa del problema piuttosto che a curare semplicemente il sintomo.

Mi tengo costantemente aggiornata con ulteriori corsi ECM, al fine di poter garantire il massimo della professionalità ed efficienza nei trattamenti e dunque una rapida guarigione”

Scoprite l’efficacia dei trattamenti terapeutici: contattateci tramite il modulo

Share by: